


Ambiente
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
- 333 2840594 - www.acquabenecomune.org
NUOVA TARIFFA, VECCHIA TRUFFA: DEMOCRAZIA ANNEGATA!
venerdì 25 gennaio
SIT-IN in Piazza Italia (Pescara), ore 10:00
Il 28 Dicembre 2012 l'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas (AEEG) ha approvato il nuovo Metodo Tariffario Transitorio 2012-2013 per il Servizio idrico Integrato.
L'Autorità, aumentando la tariffa, nega il secondo referendum sulla remunerazione del capitale e lascia che si possano fare profitti sull'acqua, cambiando semplicemente la denominazione in “costo della risorsa finanziaria”, ma non la sostanza: PROFITTI GARANTITI IN BOLLETTA.
L'Autorità, in un contesto dove il Governo tecnico di Monti ha rafforzato un' impostazione neoliberista e di privatizzazione dei beni comuni, si nasconde dietro una deliberazione amministrativa per affermare una RICETTA POLITICA CHE VUOLE SPECULARE SUI SERVIZI PUBBLICI ESSENZIALI E SULLA VITA, A PARTIRE DALL'ACQUA.
Con questa manovra si nega il potere referendario dei cittadini e si afferma quindi una sospensione democratica gravissima a danno di tutti, confermando ancora una volta l’EMERGENZA DEMOCRATICA di questo paese, causata da una politica corrotta e di classe.
Vogliamo che il nuovo metodo tariffario venga immediatamente ritirato.
Vogliamo le dimissioni dei membri dell'AEEG.
Vogliamo che venga rispettata la volontà popolare.
Ribelliamoci ad un sistema economico e politico che è contro la vita.
PERCHE’ SI SCRIVE ACQUA,
SI LEGGE DEMOCRAZIA
E VOGLIAMO RIPUBBLICIZZARE ENTRAMBE